Come usare i prodotti Spray.Bike Frame Builder Prep & Finish

Come usare i prodotti Spray.Bike Frame Builder Prep & Finish


Frame Builder’s Prep & Finish
Primer, sottofondi, rivestimenti metallici e mani di finitura

SprayBike Frame Builder’s Metal Primer – 400 ml


Questo moderno primer anti-corrosione hi-tech è progettato per l’uso su qualsiasi telaio di bicicletta in metallo nudo prima della verniciatura. La base acrilica e il colore bianco lo rendono leggermente più facile da usare sull’acciaio rispetto al Frame Builder’s Cold-Zinc.

  • Colore della vernice: bianco
  • Distanza di spruzzatura: 20 cm minimo
  • Primer acrilico bianco anticorrosione
  • Ideale per telai di biciclette in alluminio, acciaio, acciaio inossidabile e titanio
  • Fornisce una forte adesione per la vernice Spray.Bike
  • Numero raccomandato di mani: 1
  • Tempo di asciugatura: 20 minuti
  • Non richiede alcun trattamento termico dopo l’applicazione
  • Sui telai in acciaio, questo primer può essere usato come alternativa hi-tech allo Spray.Bike Frame Builder’s Cold-Zinc

Utilizzando il primer metallico di Frame Builder


Il primer per metalli Spray.Bike è un prodotto acrilico bianco multiuso che contiene una serie di ingredienti intelligenti per renderlo resistente alla corrosione e prevenire così la ruggine.
È progettato per essere utilizzato su telai in alluminio, acciaio, acciaio inossidabile o titanio.
Poiché la vernice è a base acrilica, è abbastanza facile da usare. Per questo primer, mantenere una distanza di spruzzo di almeno 20 cm, altrimenti la vernice cola. Dato che la vernice è a base acrilica, gli errori possono ancora essere cancellati per qualche tempo, fino a quando la vernice non è definitivamente asciutta.
Il colore bianco è utile, in modo da poter vedere dove sei stato! Questo lo rende più facile da usare sull’acciaio che, per esempio, lo Spray.Bike Cold-Zinc della Frame Builder. Questo primer è grigio e questo può essere difficile su un telaio grigio.

Spray.Bike Frame Builder’s Cold-Zinc – 400ml


Tradizionalmente le biciclette in acciaio venivano galvanizzate prima di essere verniciate, lo zinco crea una barriera non corrosiva per prevenire la ruggine e prolungare la vita del telaio. Lo Spray.Bike Cold-Zinc Primer rispetta questa tradizione e offre una protezione ineguagliabile contro la corrosione dei telai in acciaio.

  • Colore della vernice: grigio metallizzato
  • Distanza di spruzzo: minimo 20 cm
  • Primer di zinco galvanizzato al 95%
  • Numero raccomandato di mani: 1
  • Tempo di asciugatura: da 30 minuti a 1 ora
  • Sui telai in acciaio, può essere usato come alternativa storicamente più accurata al Frame Builder’s Metal Primer

Utilizzando il primer di zinco a freddo di Spray.Bike Frame Builder


Questo primer di zinco a freddo è composto per il 95% di polvere di zinco galvanizzato e solo per il 5% di legante. Questa elevata purezza gli permette di lavorare efficacemente sia come primer che come strato anticorrosivo (inibitore di ruggine). Tuttavia, poiché state spruzzando metallo liquido quasi puro, può essere un po’ difficile da usare all’inizio.
È necessaria una distanza di spruzzatura di almeno 20 cm. Come per tutte le bombolette spray di colore Spray.Bike, gli ingredienti di questo spray sono in polvere – ma sono sospesi in un liquido, che evapora quando si lascia la bomboletta. Quindi si spruzza polvere di zinco. Per questo motivo, la giusta distanza dalla superficie di spruzzo è molto importante. Troppo lontano e l’adesione è bassa. Troppo vicino e si ottiene zinco liquido dappertutto. Raccomandiamo di spruzzare prima un giro di prova su un pezzo di plastica o di metallo, in modo da ottenere il colpo giusto.
È necessario applicare solo uno strato. Mantenere la bomboletta spray in verticale in modo da mantenere un buon flusso.
Anche se si dice che questo primer di zinco a freddo dovrebbe essere usato solo su acciaio non trattato, abbiamo sentito risultati positivi sul suo uso come primer per la cromatura e la nichelatura.
Bisogna fare attenzione con questo prodotto, perché è metallo in forma di polvere, che non è sicuro da respirare! Indossare una maschera è quindi essenziale.

SprayBike Frame Builder’s Carbon Primer – 400 ml


Questo primer per carbonio è specialmente progettato per i telai di biciclette in carbonio, cioè fibra di carbonio grezza e resina composita.

  • Colore della vernice: chiaro
  • Distanza di spruzzatura: minimo 20 cm
  • Fornisce una forte adesione per la vernice Spray.Bike
  • Numero raccomandato di strati: 1
  • Tempo di asciugatura: 10-15 minuti
  • Non richiede alcun trattamento termico dopo l’applicazione

Usare il primer al carbonio di Frame Builder


La fibra di carbonio grezza, sia come composito che come tessuto, è difficile da dipingere. Spray.Bike Carbon Primer è un primer ‘etch’ intelligente che si asciuga con una texture esterna ruvida che è così sottile che non si può sentire o vedere, ma permette alla vernice di aderirvi.
Assicurati di spruzzare da almeno 20 cm di distanza. Una mano è sufficiente.
È un po’ strano da usare all’inizio, ma ne vale la pena per i risultati. Inizialmente sembra scorrere come acqua, ma poi lo strato si deposita e comincia ad aderire. Pertanto, vi consigliamo vivamente di provarlo prima su un pezzo di plastica o di metallo per vedere come si comporta.
Se ci sono delle gocce visibili dopo l’asciugatura, carteggiarle leggermente.

SprayBike Frame Builder Smoothing Putty – 400 ml


Questo spesso stucco coprente è perfetto per rinnovare le cornici. Copre piccole irregolarità, come graffi, danni da ruggine e adesivi.

  • Colore della vernice: grigio
  • Distanza di spruzzatura: minimo 20 cm
  • Specialmente per le parti in acciaio, alluminio e anche carbonio
  • Strato minimo raccomandato: uno
  • Facile da levigare
  • Non richiede alcun trattamento termico dopo l’applicazione

Utilizzando lo stucco lisciante di Spray.Bike Frame Builder


Questo spesso stucco coprente è perfetto per i telai delle biciclette appannati. Può essere usato per coprire piccoli punti, inclusi graffi, danni da ruggine e decalcomanie. Tenere la bomboletta ad almeno 20 cm dalla superficie quando si spruzza. Lo stucco può essere facilmente levigato a secco. Strato minimo raccomandato: uno.
Nota: Quando si usa Frame Builder’s Cold-Zinc o Metal Primer, applicare prima il primer e poi lo stucco.

Utilizzo della Frame Builder’s Metal Plating


Le vernici della gamma Spray.Bike Metal Plating contengono un alto contenuto di metallo. Per questo motivo, si consiglia vivamente di utilizzare una maschera per la bocca e il naso quando si usano questi prodotti.
Se stai spruzzando su una superficie grezza, usa prima il primer appropriato (a seconda del telaio, vedi sopra).
Come gli altri nostri colori, la gamma Metal Plating può essere spruzzata direttamente sulla vernice esistente. Tuttavia, si prega di notare la distanza di spruzzo (almeno 20 cm), che è più lontano rispetto ai colori solidi Spray.Bike. Si può coprire un telaio completo e una forcella con 1 bomboletta.
La vernice si asciuga duramente con una leggera finitura satinata e non si strofina. Potresti voler usare la finitura trasparente del costruttore di cornici per proteggere la vernice dagli agenti atmosferici.

Spray.Bike Frame Builder’s Transparent Finish – Satin/Gloss – 400ml


I colori di Spray.Bike sono opachi. Questa finitura acrilica trasparente aggiunge una finitura satinata o lucida.

  • Colore della vernice: chiaro
  • Distanza di spruzzo: minimo 20 cm
  • Specialmente per parti in acciaio, alluminio e carbonio
  • Strato minimo raccomandato: uno
  • Una mano: satinato / due o più mani: lucido
  • Tempo di asciugatura tra gli strati: 2 ore / cura completa: minimo 24 ore
  • Non richiede alcun trattamento termico dopo l’applicazione

Spray.Bike Frame Builder’s Transparent Finish – Matte – 400ml


Questa finitura acrilica trasparente aggiunge una finitura opaca. Ideale per l’uso su colori Spray.Bike. Ideale anche per convertire le finiture lucide esistenti in una finitura opaca.

  • Colore della vernice: chiaro (nota: è lucido al primo utilizzo ma si asciuga rapidamente fino a diventare opaco)
  • Distanza di spruzzatura: minimo 20 cm
  • Specialmente per parti in acciaio, alluminio e carbonio
  • Strato minimo raccomandato: uno
  • Tempo di asciugatura tra gli strati: 2 ore / cura completa: minimo 24 ore
  • Non richiede alcun trattamento termico dopo l’applicazione

Utilizzo della finitura trasparente del costruttore di telai Spray.Bike


Ci sono due versioni della finitura trasparente. Nella versione satinata/lucida, una mano dà una finitura satinata, due o più mani danno una finitura lucida. La versione opaca aggiunge un topcoat opaco e può essere usata sopra i colori Spray.Bike per mantenerli opachi, o sopra qualsiasi finitura lucida per renderli opachi. Nota, con la versione opaca, la finitura appare lucida all’inizio, ma non preoccuparti – si asciuga molto rapidamente e poi diventa opaca da sola.
Assicuratevi che il sottosmalto sia completamente asciutto prima di applicare la finitura. Agitare bene la bomboletta e tenere la bomboletta ad almeno 20 cm di distanza dalla superficie, tenendo la mano/il braccio sempre in movimento.
Strato minimo raccomandato: uno.
Tempo di asciugatura tra gli strati: 2 ore / cura completa: minimo 24 ore.

Spray.Bike Frame Builder’s Top Wax – 400 ml


Questa cera di finitura a base d’acqua è adatta a tutte le moto.

  • Colore della vernice: chiaro
  • Istruzioni per la spruzzatura: non spruzzare direttamente sul telaio. Invece, spruzzare su un tovagliolo di carta o un panno privo di lanugine e applicare delicatamente.
  • Crea una barriera protettiva invisibile e micro-sottile per tutti i telai in metallo verniciato, carbonio o anche legno
  • Non brilla sulla vernice opaca, quindi perfetto per tutti i colori Spray.Bike
  • Contiene cera Carnauba
  • Riapplicare regolarmente, specialmente dopo la pulizia

Usare la Frame Builder’s Top Wax


Il Top Wax è adatto a tutte le moto. Essendo una cera di alta qualità a base d’acqua, crea una barriera protettiva invisibile e micro-sottile per tutti i telai in metallo verniciato, carbonio o anche legno. Non crea una lucentezza sulla vernice opaca, quindi è perfetto per tutti i colori Spray.Bike.
Non spruzzare direttamente sul telaio. Invece, spruzzare su un tovagliolo di carta o un panno privo di lanugine e applicare delicatamente.
Dovresti riapplicare la cera superiore regolarmente, specialmente dopo aver pulito la tua moto.