Come usare Spray.Bike

Come usare Spray.Bike


Spray.Bike ha una gamma innovativa di rivestimenti colorati specifici per la bicicletta, progettati sia per l’uso amatoriale che professionale. La vernice Spray.Bike è un rivestimento in polvere secco e opaco che non gocciola in alcun modo.

Sviluppata specificamente per le biciclette, la vernice spray è rivoluzionaria nella sua facilità di applicazione e nella qualità della sua finitura, rendendola perfetta per modifiche, riparazioni e restauri del telaio della vostra bicicletta. Se clicchi qui, troverai una serie di fantastici progetti che le persone stanno facendo con Spray.Bike, in tutto il mondo.

Specifiche tecniche dei colori solidi

  • Vernice acrilica altamente pigmentata
  • Rivestimento in polvere a goccia secca
  • Formula che non gocciola e non si sgocciola
  • Nessun primer richiesto
  • Adatto per superfici in acciaio, alluminio e carbonio
  • Permanente e resiliente: resistente ai raggi UV e alle intemperie
  • Colori profondi e opachi
  • Facile da maneggiare per effetti di stenciling e blending
  • Non richiede attrezzature o trattamenti termici dopo l’applicazione
  • Per una finitura satinata o lucida, rifinire con Spray.Bike Frame Builder’s Transparent Finish – Satin / Gloss. Per una finitura opaca, finire con Frame Builder’s Transparent Finish – Matte o usare regolarmente Frame Builder’s Top Wax.
  • Opzioni 400ml e 200ml
  • 1 aerosol da 400 ml copre il telaio e la forcella in una sola mano
  • Minimo di cappotti raccomandati: uno


Istruzioni per l’uso

  • Assicurarsi che la superficie sia sgrassata, pulita e asciutta
  • Indossare guanti protettivi, indumenti protettivi, protezione per gli occhi e il viso
  • Dipingere sempre in una zona aperta all’aria aperta
  • Agitare il barattolo per almeno 3 minuti prima dell’uso
  • Prova lo spray per 2-3 secondi prima dell’applicazione
  • Temperatura ottimale per la spruzzatura: 20-25 ° C. Non utilizzare Spray.Bike se la temperatura è inferiore a 10 ° C o superiore a 35 ° C o se l’umidità relativa è superiore al 75%.
  • Spruzzare sempre con la bomboletta in posizione verticale, altrimenti la vernice potrebbe “sputare” in modo irregolare
  • Colori solidi: spruzzare ad una distanza di 5-12 cm
  • Pocket Clears, Frame Builder’s Smoothing Putty, Frame Builder’s Transparent Finish, Frame Builder’s Cold-Zinc, Frame Builder’s Metal Primer, Frame Builder’s Carbon Primer, Frame Builder’s Metal Plating: spruzzare la superficie da una distanza minima di 20 cm.
  • Keirin Flake e Keirin Sunlight: spruzzare la superficie da una distanza minima di 30 cm.
  • Frame Builder’s Top Wax: spruzzare su un tovagliolo di carta o un panno morbido che non lascia pelucchi e applicare delicatamente.
  • Tenere la mano in movimento mentre si spruzza
  • Lasciare asciugare prima di applicare la seconda mano (la vernice si asciuga entro 10 minuti, la cura completa: 2 ore)
  • Alla fine, capovolgere e spruzzare per 2 secondi prima di riporlo (previene futuri intasamenti)
  • Proteggere la lattina dalla luce del sole e da temperature superiori a 50°C/ 122°F


Distanza di spruzzo
Tutti i colori solidi5-12 cm
Pocket Clears
Frame Builder’s Cold-Zinc
Frame Builder’s Metal Primer
Frame Builder’s Carbon Primer
Frame Builder’s Smoothing Putty
Frame Builder’s Transparent Finish
Frame Builder’s Metal Plating
almeno 20 cm
Raccolta Keirinalmeno 30 cm
Frame Builder’s Top WaxSpruzzare Frame Builder’s Top Wax su un tovagliolo di carta o un panno che non lascia pelucchi e applicare delicatamente


Preparazione


La vernice Spray.Bike aderisce alla maggior parte delle superfici metalliche e verniciate ruvide senza una preparazione approfondita. Tuttavia, se state dipingendo su una moto nuova di fabbrica con una finitura molto lucida, dovreste prima carteggiare il telaio con una carta vetrata molto fine o un panno abrasivo per dare alla superficie un po’ di ‘grip’ in modo che la vernice possa aderire bene.
Assicurarsi sempre che tutte le superfici siano completamente pulite e prive di grasso. Qualsiasi microfilm lasciato da sgrassatori o prodotti di pulizia può formare una barriera che impedisce a Spray.Bike di aderire correttamente.
Un alcool medico puro è raccomandato per il massimo della pulizia pre-verniciatura, ma assicuratevi di rimuovere tutti i residui con carta da cucina assorbente.
Non utilizzare MAI l’acetone o un prodotto contenente acetone, poiché è garantito che questo indebolirà la Spray.Bike, essendo uno degli ingredienti della vernice.

Spray


È essenziale capire e seguire le distanze di spruzzo. Queste sono le distanze dalla bomboletta in mano alla superficie da spruzzare. Variano a seconda del prodotto:

  • Colori solidi (BLB, Pop, Storico, Vintage, Fluorescente, Pocket Solids): 5-12 cm
    Poiché gli aerosol Spray.Bike sono pressurizzati, c’è una distanza ottimale alla quale la vernice è efficace quando esce dall’ugello (tappo): 5-12 centimetri. In questa “finestra” la vernice è mezza bagnata e il pigmento è perfettamente preparato per fare il suo lavoro. Al di sotto dei 5 centimetri, possono verificarsi degli errori. Dopo 12 o 14 centimetri, la vernice si è trasformata in una sostanza secca e polverosa con poca aderenza.
  • Pocket Clears, Frame Builder’s Smoothing Putty, Frame Builder’s Transparent Finish, Frame Builder’s Cold-Zinc, Frame Builder’s Metal Primer, Frame Builder’s Carbon Primer, Frame Builder’s Metal Plating: 20 cm minimo.
  • Keirin Flake e Keirin Sunlight: 30 cm minimo
  • Frame Builder’s Top Wax: spruzzare su un tovagliolo di carta o un panno morbido che non lascia pelucchi e applicare delicatamente.


Le bombolette spray di Spray.Bike devono essere sempre tenute verticalmente quando si spruzza. Quando il barattolo è orizzontale, la vernice non può passare attraverso la cannuccia del barattolo.
Mantenere sempre la mano in movimento mentre si spruzza, perché questo garantirà un rivestimento uniforme. I ritocchi si possono sempre fare dopo.
Se si usa di nuovo la vernice dopo lo stoccaggio, si dovrebbe prima testare lo spray. Se la vernice sembra schizzare, sostituite l’ugello perché quello esistente è probabilmente intasato.

Lucidatura


Per ottenere i migliori risultati, lucidare i colori solidi Spray.Bike con una carta da cucina o un panno morbido senza pelucchi. Questo compatterà la superficie della vernice ed è meglio farlo prima che la vernice sia completamente indurita, quindi lucidare entro due ore dalla spruzzatura. Fate più attenzione a dove i colori si uniscono.

Asciugatura


Anche se il rivestimento sembra asciugare rapidamente (si può toccare la vernice asciutta dopo pochi secondi), è sempre meglio lasciare asciugare completamente la vernice per un periodo di 12 ore prima di ricostruire la moto.

Affrontare i problemi


Succede che ci sono posti dove la vernice è atterrata come polvere (e ottiene una superficie più ruvida). Questo è facile da risolvere. Lasciare asciugare completamente la vernice e poi strofinare delicatamente con un panno morbido per lisciare la superficie.
Se si commette un errore (per esempio applicare il colore nel posto sbagliato), aspettare che lo spray si asciughi completamente (massimo 2 ore). Poi usare una carta vetrata molto fine o altro materiale abrasivo per strofinare lentamente la vernice. Tuttavia, non usate un solvente tradizionale per la rimozione, perché questo danneggerà il composto acrilico della Spray.Bike e finirete per fare più casino.
Ricordate che la distanza di spruzzatura per i colori solidi è di 5-12 cm, mentre la distanza di spruzzatura per i Pocket Clears, la finitura trasparente di Frame Builder, lo stucco lisciante di Frame Builder, Frame Cold-Zinc, Frame Builder’s Metal Primer, Frame Builder’s Carbon Primer e il Metal Plating di Frame Builder è di almeno 20 cm. Per la collezione Keirin, è un minimo di 30 cm.
Il Frame Builder’s Top Wax non deve essere spruzzato direttamente sul telaio. Invece, spruzzalo su un tovagliolo di carta o un panno morbido e senza pelucchi e applicalo con attenzione.

Trattare con adesivi ed emblemi

Vecchi adesivi che non si possono rimuovere e sui quali si vuole dipingere:coprire con lo stucco lisciante del Costruttore di cornici prima di dipingere.
Vecchi emblemi che si vogliono ridipingere:basta ridipingerli
Nuovi adesivi o decalcomanie:metti sopra la tua nuova verniciatura e rifinisci con Transparent Finish del Frame Builder.


Nota: in rari casi l’acetone nel Trasparente può influenzare l’inchiostro di una decalcomania o di un adesivo. Per verificarlo, spruzzare una piccola quantità di finitura trasparente su un adesivo / decalcomania di prova. Se l’inchiostro si scioglie o scorre, dovreste mettere l’emblema/adesivo vero e proprio sulla finitura trasparente del vostro telaio.

Usare il Fluor


A causa delle particelle perlescenti riflettenti, i colori al fluoro sono leggermente più granulosi delle altre gamme.
Si raccomanda vivamente di pulire con un panno morbido circa un’ora dopo la verniciatura.
Usare i Pocket Clears
Questi sono perfetti per fare una glassa su tubi di metallo grezzo, cambiando sottilmente un colore di base, dissolvenze e sfumature (vedi overflow sotto).
Ricordate che mentre la distanza di spruzzatura per i colori solidi è di 5-12 cm, per questi Pocket Clear, poiché contengono la finitura trasparente del Frame Builder, la distanza di spruzzatura è di almeno 20 cm.

Usare la collezione Keirin


La gamma Flake consiste in 6 opzioni di fiocchi metallici colorati nella finitura trasparente Frame. Possono essere utilizzati sopra i colori Spray.Bike per fornire una splendida finitura glitterata – o anche utilizzati nella vernice di fabbrica per dare un effetto scintillante unico al telaio.
La gamma Sunlight presenta 4 colori di vetro liquido rotto nella finitura trasparente del Frame Builder, creando un effetto glitter che è veramente visibile solo alla luce diretta del sole.
Tutti i colori possono essere sovrapposti per creare specifiche miscele di scaglie di colore.
Si raccomandano 2 mani.
Ricorda che la distanza di spruzzo è molto più ampia di tutti gli altri nostri prodotti: minimo 30 cm.

Mascheratura e stencil


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Miscelazione


Usare i Pocket Clears per la miscelazione poiché possono produrre un rapido e insolito cambiamento di colore quando vengono usati in combinazione con (cioè sopra) i colori solidi (specialmente i Fluor Clears sopra i colori solidi al fluoro).
I Pocket Clear sono un pigmento solido con una base trasparente, quindi il colore finale si basa sulla combinazione solido/chiaro usata, ad esempio Fluro Yellow Clear su un blu diventa verde.
Da usare nelle intersezioni dove 2 colori drammatici si incontrano per creare una sfocatura. Fate un po’ di pratica per ottenere grandi risultati.
Nota: spruzzare la superficie con il Pocket Clears da una distanza di almeno 20 cm.

Stoccaggio


La vernice Spray.Bike dura fino a 10 anni nella lattina.
Conservare in posizione verticale e al di sotto dei 50°C.

Ispirazione


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