Domande frequenti

Non ho ricevuto la conferma del mio ordine.

Queste e-mail vengono inviate automaticamente dal nostro sistema, ma possono anche finire nello spam. Quindi controlla sempre nelle poste indesiderate! Hai forse commesso un errore nel tuo indirizzo email? Si prega di contattare il nostro servizio di assistenza clienti.

Ho inserito l’indirizzo sbagliato, e adesso?

I nostri ordini vengono elaborati quasi immediatamente non appena ci arriva la conferma. Hai commesso un errore nell’indirizzo di spedizione? Allora contattaci il prima possibile! Purtroppo non possiamo più modificare l’indirizzo di spedizione una volta che l’ordina è stato trasferito a PostNL.
Se c’è un errore nell’indirizzo, è probabile che il tuo ordine ritorni nel nostro magazzino da parte di PostNL. Se questo avviene verrai contattato immediatamente. In tal caso dovremo addebitare nuovamente le spese di spedizione per coprire le nuove spese amministrative, come per esempio la creazione di una nuova etichetta di spedizione.
Ti invitiamo a controllare attentamente il tuo indirizzo quando effettui un’ordine!

Posso ancora modificare il mio ordine dopo che è stato pagato?

Purtroppo non possiamo modificare gli ordini una volta che sono confermati.

Posso cancellare il mio ordine?

I nostri ordini vengono elaborati quasi immediatamente non appena ci arriva la conferma. Hai commesso un errore nel tuo ordine? Allora contattaci il prima possibile! Purtroppo non possiamo più annullare gli ordini una volta che sono stati trasferiti a PostNL. Ti invitiamo a controllare attentamente il tuo ordine prima di confermarlo!

Ho ricevuto il prodotto sbagliato / mi manca un prodotto, e adesso?

In tal caso potrebbe essere stato commesso un errore di imballaggio, ci scusiamo! Si prega di contattare il nostro servizio di assistenza clienti indicando il numero dell’ordine coinvolto e cosa manca.

Il mio ordine è incompleto, come lo risolvo?

Non trovate nessuna informazione sulla bolla di accompagnamento in merito a una possibile consegna successiva? Allora potrebbe essere stato commesso un errore durante l’imballaggio, ci scusiamo! In tal caso, contatta il nostro servizio di assistenza clienti indicando il numero dell’ordine coinvolto e cosa manca.

Quando sarà spedito il mio ordine?

Gli ordini effettuati nei giorni lavorativi e prima delle 17:00 verranno trasferiti al nostro corriere (PostNL) nello stesso giorno lavorativo. Nell’improbabile caso di un ritardo, per esempio in caso di problema con l’ordine, sarai contattato immediatamente.

Perché non ho ricevuto track & trace?

Il Track & Trace viene inviato da PostNL all’indirizzo e-mail che ci hai reso noto. Questo a volte può richiedere del tempo, perché il nostro sistema deve entrare in contatto con quello di PostNL. Ancora non hai ricevuto niente? Si prega di contattare il nostro servizio di assistenza clienti, il quale può condividere il Track & Trace.

Non ho ricevuto il mio ordine, e adesso?

PostNL Track & Trace indica che il pacco è stato consegnato, ma non l’hai ricevuto? Ti invitiamo a chiedere per sicurezza ai tuoi vicini di casa, o a controllare la cassetta delle lettere esterna. Se ancora non si trova, contatta il nostro servizio di assistenza clienti e avvieremo un’indagine tramite PostNL. Questa operazione può richiedere diversi giorni lavorativi.

Posso venire a ritirare il mio ordine?

Suitup è solo online, quindi non disponiamo di un luogo fisico in cui ritirare gli ordini.

La mia bomboletta spray è ostruita, cosa devo fare?

L’intasamento di una bomboletta spray può avere 2 cause. Qui sotto troverete le cause con le soluzioni:
1. Il tappo (ugello) si ostruisce perché usato molto spesso.
Soluzione: Per rendere nuovamente utilizzabile il tappo, immergerlo per almeno 24 ore in un contenitore con l’acquaragia. Dopodichè puoi liberare gli ingressi con un ago e spruzzarlo con aria. Un’opzione più semplice e veloce è avere uno stock di tappi. Un nuovo tappo pulito fa sempre miracoli. Inoltre, è disponibile il detergente per tappi MTN Pro Solvent, che previene l’ostruzione del tappo.
Prevenzione: se si utilizza spesso un tappo, il passaggio si chiuderà lentamente a causa della vernice essiccata.
Per evitare ciò, si consiglia di capovolgere la bomboletta spray dopo ogni utilizzo e di pulire il tappo spruzzandolo con solo aria.
2. La cannuccia della bomboletta spray è ostruita dalla polvere del pigmento.
Ciò può verificarsi se la bomboletta non è stata agitata correttamente, o se la bomboletta è stata utilizzata a basse temperature. In entrambi i casi, il problema nasce perché il pigmento non si è mescolato bene con il solvente.
Soluzione: agitare bene la bomboletta spray per 2 minuti, dopodichè porre un nuovo tappo più largo, come l’Astro Fatcap o il Pink Dot Fat Cap. Premere il tappo il più forte possibile mentre si effettua un movimento circolare. Non appena la cannuccia è libera, tenere di nuovo la bomboletta spray capovolta e pulire la cannuccia spruzzando solo con l’aria.
Prevenzione: le ostruzioni possono essere prevenute agitando bene la bomboletta spray e usandola / conservandola in un luogo non troppo freddo.

Il mio pennarello sembra non funzionare, e adesso?

I pennarelli a vernice di Posca, Molotow, Pintor, Krink, Qbix e Kreul funzionano con un sistema a pompa. Per estrarre la vernice dal pennarello devi agitarlo bene e poi ‘pompare’ la punta del pennarello per 1-2 minuti su una superficie di prova. Dopo più o meno 30 secondi la punta si riempirà lentamente di vernice. Questo è necessario solo per pennarelli nuovi o quando la vernice sta per terminare. Inoltre, la punta potrebbe essersi asciugata perché il tappo non era posizionato correttamente. Puoi andare qui per ulteriori suggerimenti.

Perché non riesco a trovare tutti i prodotti / colori?

Sul nostro sito web puoi trovare solo i prodotti e i colori che attualmente abbiamo in magazzino. In questo modo eviterai di ordinare qualcosa che non c’è. Riceviamo consegne dai nostri partner settimanalmente, quindi tieni d’occhio il sito web per verificare se il tuo prodotto o colore preferito è tornato!

Quale vernice spray è adatta ai bambini?

Consigliamo la linea di prodotti a base di acqua MTN per i bambini. Dato che questa vernice è a base di acqua, è assolutamente inodore. Le bombolette spray sono anche di dimensioni leggermente più piccole (300 ml o 100 ml) in modo che i bambini possano adoperarle facilmente. Per qualche idea extra, sono disponibili anche dei bei pacchetti workshop.

Puoi usare la vernice spray sui tessuti?

Puoi sicuramente usare la vernice spray di MTN94, MTN Hardcore2 e MTN Water Based su tessuti. Nota: ovviamente non è una vera pittura per tessuti e può quindi sbiadire con il tempo e con i lavaggi.

Posso rimuovere la vernice spray / graffiti?

Non sei ancora completamente soddisfatto del risultato della tua opera d’arte o del tuo progetto? Non preoccuparti, puoi rimuovere la vernice con MTN Pro Paint Stripper o Solvent. Ciò garantisce che lo strato di vernice si dissolva, dopodiché è possibile rimuovere facilmente i residui con un raschietto per vernice.

È sempre necessario un primer?

Un primer può garantire una migliore adesione della vernice o svolgere una funzione di protezione della superficie. Un primer non è sempre necessario, ma è consigliato nei seguenti casi. Se stai lavorando su una superficie nuda di metallo, carbonio, plastica o gomma piuma, ti consigliamo di pre trattarla con un primer. In questo modo, il colore prende meglio e aderisce bene in modo che lo strato di vernice rimanga al suo posto, lasciandoti con il risultato desiderato. Se vuoi dare al tuo lavoro la massima protezione e renderlo resistente ai graffi, ti consigliamo di rifinirlo con uno strato di vernice o lacca.

Devo usare anche una vernice?

Con una vernice, il tuo progetto o la tua opera d’arte saranno più protetti dagli agenti esterni.
Inoltre, la vernice assicura che i tuoi colori risaltano meglio e non scoloriscono dalla luce UV.
Si consiglia di utilizzare una vernice della stessa marca di quella del tuo strato di colore. Ogni marca contiene una composizione chimica diversa. È quindi meglio utilizzare la stessa marca per evitare una reazione chimica inaspettata.
A seconda della base della vernice, si applicano le seguenti regole pratiche; Le vernici a base di acqua o acriliche possono essere utilizzate su quasi tutte le superfici, comprese quelle sintetiche. Il contrario però non funziona. Per cui una vernice sintetica su uno strato di vernice a base di acqua non è consigliata. Dai un’occhiata alla nostra gamma di lacche e vernici qui.

Di quale primer ho bisogno per la plastica?

La plastica è un tipo di materiale delicato, e quindi si consiglia di utilizzare un primer se si prevede di lavorare con vernice sintetica. In questo modo proteggerai la superficie. È possibile utilizzare MTN Pro Plastic Primer in questo caso.

Di quale primer ho bisogno per l’alluminio?

Il miglior primer per alluminio, zinco e altri metalli complicati è MTN Pro Wash Primer. Applicare prima 1-2 strati di Primer, e successivamente applicare il MTN94 o MTN Hardcore2 entro 20-30 minuti. Per un risultato migliore, si consiglia di farlo quando il primer è ancora “bagnato”. Dopo un’ora, la vernice avvia i processi chimici, per cui se poi applichi un nuovo strato di pittura o vernice potresti danneggiarlo.

Posso usare graffiti/vernice spray sul legno?

È possibile utilizzare vernice spray a base d’acqua MTN94 / MTN Hardcore2 / MTN su legno. Assicurati di avere una buona superficie pulita e sgrassata, e levigare leggermente una superficie già verniciata.

Di quante bombolette spray ho bisogno per il mio progetto?

La regola pratica è: con una bomboletta spray da 400 ml si possono coprire circa 2 m2. Con una bomboletta spray da 300 ml puoi coprire circa 1,5 m2, e con 100 ml si coprono circa 0,5 m2. E ricorda, è sempre meglio avere della vernice in più piuttosto che della vernice in meno 😉

Resi, come funziona?

Puoi trovare le nostre condizioni per resi qui:


Servizio clienti
La sua domanda non ha trovato risposta qui sopra? Allora contattateci!
La sua domanda riguarda un ordine? Tenete pronto il vostro numero d’ordine.

support@suitupshop.it

+31 (0)70 – 2199 750 (disponibile da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 16:00, olandese o inglese)

Il nostro indirizzo:
Suitup Art Supplies
Laan van Waalhaven 167
2497 GK L’Aia
Paesi Bassi