Termini e Condizioni Generali

Indice:

Articolo 1 – Definizioni

Articolo 2 – Identità dell’imprenditore

Articolo 3 – Applicabilità

Articolo 4 – L’offerta

Articolo 5 – Il contratto

Articolo 6 – Diritto di recesso

Articolo 7 – Costi in caso di recesso

Articolo 8 – Esclusione del diritto di recesso

Articolo 9 – Il prezzo

Articolo 10 – Conformità e garanzia

Articolo 11 – Consegna ed esecuzione

Articolo 12 – Durata delle operazioni: durata, risoluzione e il rinnovo

Articolo 13 – Pagamento

Articolo 14 – Procedura di reclamo

Articolo 15 – Controversie

Articolo 16 – Disposizioni supplementari o divergenti

 

Articolo 1 – Definizioni

Definizioni dei termini e condizioni:

  1. Periodo di riflessione: il periodo entro il quale il consumatore può avvalersi del suo diritto di recesso;
  2. Consumatore: la persona fisica che non agisce nell’esercizio di una professione o impresa e che stipula un contratto a distanza con l’imprenditore;
  3. Giorno: il giorno come da calendario;
  4. Durata operazioni: un contratto a distanza avente per oggetto una serie di prodotti e / o servizi il cui obbligo di consegna e / o acquisto è articolato nel tempo;
  5. Supporto durevole: qualsiasi mezzo che consenta al consumatore o all’imprenditore di memorizzare le informazioni a lui dirette personalmente, in modo tale che venga resa possibile la consultazione futura e la riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate.
  6. Diritto di recesso: la possibilità per il consumatore di recedere dal contratto a distanza entro il periodo di riflessione;
  7. Imprenditore: la persona fisica o giuridica che offre prodotti e / o servizi ai consumatori a distanza;
  8. Contratto a distanza: contratto in base al quale, nell’ambito di un sistema organizzato dall’imprenditore per la vendita a distanza di prodotti e / o servizi, fino alla conclusione del contratto vengono utilizzate una o più tecniche di comunicazione a distanza;
  9. Tecniche di comunicazione a distanza: mezzi che possono essere utilizzati per concludere un accordo, senza che il consumatore e l’imprenditore siano fisicamente e simultaneamente insieme.

Articolo 2 – Identità dell’imprenditore

Suitup Commerce

Laan van Waalhaven 167

2497 GK ‘s-Gravenhage,

Paesi Bassi

Numero di telefono: +31 (0)70800 80 94, disponibile negli orari di ufficio

Indirizzo e-mail: info@suitupshop.nl

Numero della Camera di Commercio: 55057446

Partita IVA numero di identificazione: NL851549202B01

Articolo 3 – Applicabilità

  1. I presenti termini e condizioni generali si applicano ad ogni offerta fatta dall’imprenditore e ad ogni contratto a distanza concluso tra l’imprenditore e il consumatore.
  2. Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali sarà messo a disposizione al consumatore. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza, sarà indicato che i termini e le condizioni generali possono essere visualizzati presso l’imprenditore e che saranno inviati gratuitamente il prima possibile su richiesta del consumatore.
  3. Se il contratto a distanza è concluso elettronicamente, in deroga al paragrafo precedente e prima che il contratto a distanza sia concluso, il testo di questi termini e condizioni generali può essere messo a disposizione al consumatore elettronicamente in modo tale che questi possano essere facilmente memorizzati su un supporto dati durevole. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza, sarà indicato dove i termini e le condizioni generali possono essere consultati elettronicamente e che saranno inviati gratuitamente per via elettronica o in altro modo su richiesta del consumatore.
  4. Nel caso in cui si applichino condizioni specifiche del prodotto o del servizio in aggiunta a questi termini e condizioni generali, le sottosezioni due e tre si applicano mutatis mutandis, e in caso di termini e condizioni generali contrastanti, il consumatore può sempre invocare la disposizione applicabile che si applica a lui / lei più favorevole.

Articolo 4 – L’offerta

  1. Se l’offerta ha un periodo di validità limitato o è soggetta a condizioni, ciò sarà esplicitamente indicato nell’offerta.
  2. L’offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti e / o servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata per consentire al consumatore di effettuare una corretta valutazione dell’offerta. Se l’imprenditore utilizza immagini, queste sono una rappresentazione fedele dei prodotti e / o servizi offerti. La mal interpretazione dell’offerta da parte del consumatore non è vincolante per l’imprenditore.
  3. Ogni offerta contiene informazioni tali per cui è chiaro al consumatore quali diritti e obblighi sono collegati all’accettazione dell’offerta. Ciò riguarda in particolare:

o il prezzo comprensivo di tasse;

o le eventuali spese di consegna;

o il modo in cui l’accordo verrà concluso e quali azioni sono necessarie per la conclusione del contratto;

o se si applica o meno il diritto di recesso;

o il metodo di pagamento, consegna e attuazione del contratto;

o i termini per l’accettazione dell’offerta, o il periodo entro il quale l’imprenditore garantisce il prezzo;

o il livello della tariffa legata alla comunicazione a distanza e i costi di utilizzo della tecnologia per la comunicazione a distanza sono calcolati su una base diversa dalla normale tariffa di base per i mezzi di comunicazione utilizzati;

o se l’accordo sarà archiviato dopo la conclusione e, nel caso affermativo, come può essere consultato dal consumatore;

o il modo in cui il consumatore, prima di concludere il contratto, può verificare le informazioni da lui fornite ai sensi del contratto e, se necessario, come ripristinarle;

o qualsiasi altra lingua in cui, oltre all’olandese, l’accordo può essere concluso;

o i codici di condotta a cui è soggetto l’imprenditore e il modo in cui il consumatore può consultare questi codici di condotta per via elettronica;

o la durata minima del contratto a distanza in caso di una transazione estesa.

Articolo 5 – Il contratto

  1. Il contratto è concluso, fatte salve le disposizioni del paragrafo 4, nel momento in cui il consumatore accetta l’offerta e soddisfa le condizioni corrispondenti.
  2. Se il consumatore ha accettato l’offerta per via elettronica, l’imprenditore confermerà immediatamente la ricezione dell’accettazione dell’offerta per via elettronica. Finché la ricezione di questa accettazione non è stata confermata dall’imprenditore, il consumatore può sciogliere il contratto.
  3. Se l’accordo viene concluso elettronicamente, l’imprenditore adotterà misure tecniche e organizzative adeguate per garantire il trasferimento elettronico dei dati e garantirà un ambiente web sicuro. Se il consumatore può pagare elettronicamente, l’imprenditore adotterà misure di sicurezza adeguate.
  4. L’imprenditore può – all’interno dei quadri legali – informarsi sull’effettiva capacità del consumatore di adempiere ai suoi obblighi di pagamento, oltre a tutti quei fattori che sono importanti per una conclusione responsabile del contratto a distanza. Se, sulla base di questa indagine, l’imprenditore è in possesso di buone ragioni per non stipulare l’accordo, egli tiene il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta, motivando o allegando le condizioni speciali all’attuazione delle stesse.
  5. Insieme al prodotto o servizio richiesto dal consumatore, l’imprenditore invierà le seguenti informazioni per iscritto, in modo tale che possano essere archiviate dal consumatore in maniera accessibile su un supporto durevole:
  6. L’indirizzo in cui il consumatore può presentare eventuali contestazioni;
  7. le condizioni e le modalità con le quali il consumatore può avvalersi del diritto di recesso, insieme ad una chiara dichiarazione in merito all’esclusione del diritto di recesso;
  8. informazioni sulle garanzie e sul servizio post-vendita esistente;
  9. le informazioni incluse nell’articolo 4 paragrafo 3 delle presenti condizioni, a meno che l’imprenditore non abbia già fornito queste informazioni al consumatore prima dell’esecuzione del contratto;
  10. i requisiti per la risoluzione del contratto, qualora il contratto abbia una durata superiore a un anno o sia a tempo indeterminato.
  11. Nel caso di una transazione estesa, la disposizione del paragrafo precedente si applica solo alla prima consegna.

Articolo 6 – Diritto di recesso

  1. Al momento dell’acquisto dei prodotti, il consumatore ha la possibilità di risolvere il contratto senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni. Questo periodo di riflessione inizia il giorno successivo al ricevimento del prodotto da parte del consumatore, o da un rappresentante designato in anticipo dal consumatore e annunciato all’imprenditore.
  2. Durante il periodo di riflessione, il consumatore conserverà con cura il prodotto e la confezione. Il consumatore ha l’obbligo di spacchettare il prodotto solo nella misura necessaria per valutare se desidera conservare il prodotto. Il consumatore non potrà utilizzare il prodotto se vuole avvalersi del diritto di recesso. Se esercita il diritto di recesso, restituirà il prodotto con tutti gli accessori e – se ragionevolmente possibile – nelle condizioni e nella confezione originale all’imprenditore, in conformità con le istruzioni ragionevoli e chiare fornite dall’imprenditore.

Articolo 7 – Costi in caso di recesso

  1. Se il consumatore esercita il diritto di recesso, i costi di restituzione non potranno superare il costo di spedizione.
  2. Se il consumatore ha pagato un importo, l’imprenditore rimborserà tale importo il prima possibile, e non oltre 30 giorni dopo la restituzione o l’annullamento.

Articolo 8 – Esclusione del diritto di recesso

  1. L’imprenditore può escludere il diritto di recesso del consumatore nella misura prevista ai paragrafi 2 e 3. L’esclusione del diritto di recesso si applica solo se l’imprenditore lo afferma chiaramente durante l’offerta, e sempre prima della conclusione dell’accordo.
  2. L’esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i prodotti:
  3. che sono stati creati dall’imprenditore in conformità con le richieste specifiche del consumatore;
  4. che sono chiaramente di natura personale;
  5. che non possono essere restituiti a causa della loro natura;
  6. che possono rovinarsi o deperire rapidamente;
  7. il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario su cui l’imprenditore non ha alcuna influenza;
  8. per singoli giornali e riviste;
  9. per registrazioni audio e video, e per software per computer di cui il consumatore ha rotto il sigillo.
  10. L’esclusione dal diritto di recesso è possibile solo per i servizi:
  11. a) riguardanti alloggio, trasporto, attività di ristorazione o attività ricreative da svolgere in una data specifica o durante un determinato periodo;
  12. la cui consegna è iniziata con il consenso espresso del consumatore prima della scadenza del periodo di riflessione;
  13. che riguardano scommesse e lotterie.

Articolo 9 – Il prezzo

  1. Durante il periodo di validità indicato nell’offerta, i prezzi dei prodotti e / o servizi offerti non subiranno aumenti, salvo variazioni di prezzo dovute a variazioni delle aliquote IVA.
  2. Contrariamente al paragrafo precedente, l’imprenditore può offrire prodotti o servizi a prezzi variabili, nel caso in cui i prezzi sono soggetti alle fluttuazioni del mercato finanziario e sui quali l’imprenditore non ha alcuna influenza. L’eventuale collegamento dei prezzi alle fluttuazioni del mercato, e il fatto che i prezzi indicati sono prezzi obiettivi, saranno specificati nell’offerta.
  3. Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione del contratto sono consentiti solo se sono il risultato di disposizioni di legge.
  4. Gli aumenti di prezzo a partire da 3 mesi dopo la conclusione del contratto sono consentiti solo se l’imprenditore lo ha stipulato, e:
  5. se sono il risultato di regolamenti o disposizioni di legge; e
  6. il consumatore ha l’autorità di recedere dal contratto il giorno in cui viene effetto l’aumento di prezzo.
  7. I prezzi indicati nell’offerta di prodotti o servizi sono comprensivi di IVA.

Articolo 10 – Conformità e garanzia

  1. L’imprenditore garantisce che i prodotti e / o servizi sono conformi all’accordo, alle specifiche dichiarate nell’offerta, ai ragionevoli requisiti di affidabilità e / o usabilità e alla formazione del contratto seguendo le disposizioni legali esistenti e / o regolamenti governativi. Se concordato, l’imprenditore garantisce anche che il prodotto è adatto per un uso diverso dal normale.
  2. Una garanzia fornita dall’imprenditore, produttore o importatore non pregiudica i diritti legali e sostiene che il consumatore può far valere nei confronti dell’imprenditore sulla base dell’accordo.

 

 

Articolo 11 – Consegna ed esecuzione

  1. L’imprenditore presterà la massima cura nella ricezione e nell’attuazione degli ordini di prodotti, e nella valutazione delle richieste di esecuzione di servizi.
  2. Il luogo di consegna è l’indirizzo che il consumatore comunica all’azienda.
  3. Con la dovuta osservanza di quanto stabilito nell’articolo 4 delle presenti condizioni generali, la società eseguirà gli ordini confermati tempestivamente, e non oltre 30 giorni, salvo che non sia stato concordato un termine di consegna più lungo. Se la consegna è ritardata o se un ordine non può essere eseguito, o eseguito solo parzialmente, il consumatore verrà informato entro e non oltre 30 giorni dall’invio dell’ordine. In tal caso, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza costi aggiuntivi, e ha diritto ad un risarcimento totale.
  4. In caso di scioglimento del contratto ai sensi del paragrafo precedente, l’imprenditore rimborserà l’importo che il consumatore ha pagato il prima possibile, e non oltre 30 giorni dopo lo scioglimento.
  5. Se la consegna di un prodotto ordinato si rivela impossibile, l’imprenditore si impegna per fornire un articolo sostitutivo. Il consumatore verrà informato in modo chiaro e comprensibile, entro e non oltre il momento della consegna, che viene consegnato un articolo sostitutivo. Per gli articoli sostitutivi non può essere escluso il diritto di recesso. I costi di un’eventuale spedizione di reso sono a carico dell’imprenditore.
  6. Il rischio di danneggiamento e / o perdita dei prodotti è a carico dell’imprenditore fino al momento della consegna al consumatore, o a un rappresentante pre-designato e annunciato dall’imprenditore, se non espressamente concordato diversamente.

Articolo 12 – Durata delle operazioni: la durata, la risoluzione e il rinnovo

Risoluzione

  1. Il consumatore può in ogni momento annullare un accordo che è stato stipulato a tempo indeterminato e che si estende oltre alla consegna regolare di prodotti (compresa l’energia elettrica) o servizi, con il dovuto rispetto delle disposizioni concordate e delle regole di risoluzione, e con un periodo di preavviso non superiore a un mese.
  2. Il consumatore può risolvere un contratto che è stato stipulato per un periodo determinato e che si estende fino alla consegna regolare di prodotti (compresa l’energia elettrica) o servizi, in qualsiasi momento entro la fine del termine specificato, con la dovuta osservanza regole di risoluzione e con un periodo di preavviso non superiore a un mese.
  3. Per entrambi i contratti specificati nei paragrafi precedenti, Il consumatore può:

o risolvere il contratto in qualsiasi momento, e non limitarsi alla risoluzione in un momento determinato o in un periodo determinato;

o risolvere il contratto nello stesso modo in cui sono stati stipulati da lui stesso;

o risolvere il contratto con lo stesso periodo di preavviso della controparte (imprenditore).

Rinnovo

  1. Un contratto che è stato stipulato per un periodo determinato e che si estende fino alla consegna regolare di prodotti (compresa l’energia elettrica) o servizi, non può essere tacitamente rinnovato, o rinnovato per un periodo determinato.
  2. Contrariamente al paragrafo precedente, un contratto che è stato stipulato per un periodo determinato e che si estenda fino alla consegna regolare di quotidiani, riviste e notiziari, può essere tacitamente rinnovato per un periodo determinato di un massimo di tre mesi; se il contratto è stato prorogato, il consumatore può recedere dal contratto alla fine del periodo di proroga con un periodo di preavviso non superiore a un mese.
  3. Un contratto che è stato stipulato per un periodo determinato e che si estende fino alla consegna regolare di prodotti o servizi può essere tacitamente rinnovato per un periodo indefinito, solamente nel caso in cui il consumatore ha il diritto di recedere in qualsiasi momento con un periodo di preavviso non superiore a un mese; o con un periodo di preavviso massimo di tre mesi nel caso in cui il contratto si estenda alla consegna regolare; il rinnovo avviene mensilmente, nel caso di quotidiani, notiziari e riviste.
  4. Un accordo con durata limitata per la consegna regolare di quotidiani, notiziari e riviste (come un abbonamento di prova o introduttivo) non è tacitamente rinnovato e termina automaticamente dopo il periodo di prova o periodo introduttivo.

Durata

  1. Se un contratto ha una durata superiore a un anno, il consumatore può recedere dal contratto in qualsiasi momento dopo un anno con un periodo di preavviso non superiore a un mese, a meno che non ci siano condizioni di ragionevolezza ed equità che si oppongano alla risoluzione prima della fine del periodo di preavviso.

Articolo 13 – Pagamento

  1. Salvo diversamente concordato, gli importi dovuti dal consumatore devono essere pagati entro 14 giorni dall’inizio del periodo di riflessione di cui all’articolo 6 paragrafo 1. In caso di accordo per la prestazione di un servizio, tale periodo inizia dopo che il consumatore ha ricevuto la conferma del contratto.
  2. In caso di vendita di prodotti a consumatori, nei termini e condizioni generali non può mai essere previsto un pagamento anticipato superiore al 50%. Quando è stato stipulato il pagamento anticipato, il consumatore non può far valere alcun diritto in relazione all’esecuzione dell’ordine o dei servizi prima che sia stato effettuato il pagamento anticipato stipulato.
  3. Il consumatore ha il dovere di segnalare all’imprenditore inesattezze nei dettagli di pagamento forniti o dichiarati.
  4. In caso di mancato pagamento da parte del consumatore, l’imprenditore ha il diritto, fatte salve le restrizioni legali, di addebitare i costi ragionevoli resi noti in anticipo al consumatore.

Metodi di pagamento di Klarna

In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, offriamo i seguenti metodi di pagamento. Il pagamento deve essere effettuato a Klarna.

  • Pagamento posticipato

Troverai maggiori informazioni nei termini di utilizzo di Klarna . Informazioni generali su Klarna possono essere trovate qui . I tuoi dati personali saranno trattati da Klarna in conformità con la legge sulla protezione dei dati applicabile e come descritto nell’informativa sulla privacy di Klarna .

Articolo 14 – Procedura di reclamo

  1. L’imprenditore ha una procedura di reclamo resa nota al consumatore e gestisce il reclamo in conformità con questa procedura di reclamo.
  2. I reclami sull’attuazione del contratto devono essere presentati all’imprenditore tempestivamente, descritti in maniera chiara e completa, dopo che il consumatore ha identificato i difetti.
  3. I reclami presentati all’imprenditore riceveranno risposta entro un periodo di 14 giorni dalla data di ricezione. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione più lungo, l’imprenditore risponderà entro 14 giorni con una conferma di ricezione e un’indicazione di quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.
  4. Se il reclamo non può essere risolto con un comune accordo, sorge una controversia soggetta alla procedura di risoluzione delle controversie sottostante.

Articolo 15 – Controversie

  1. I contratti tra l’imprenditore e il consumatore ai quali si applicano i presenti termini e condizioni generali sono regolati esclusivamente dalla legge olandese.

Articolo 16 – Disposizioni supplementari o divergenti

Disposizioni supplementari o divergenti dalle presenti termini e condizioni generali non possono essere a danno del consumatore e devono essere registrate per iscritto o in modo tale da poter essere archiviate dal consumatore in modo accessibile in un supporto dati durevole.